Russo Caia Claudia

Laureata in Chimica, ha una consolidata esperienza nel settore farmaceutico maturata nel corso degli anni grazie all’esperienza fatta in diverse funzioni aziendali. Attualmente ricopre il ruolo di Patient, Value & Access Director in Takeda, azienda nella quale è arrivata nel 2018 per garantire accesso e nuove possibilità di cura ai…
Luglio 2020

De Fiore Luca

È stato presidente della Associazione Alessandro Liberati – Network italiano Cochrane, rete internazionale di ricercatori che lavora alla produzione di revisioni sistematiche e di sintesi della letteratura scientifica, utili per prendere decisioni cliniche e di politica sanitaria (www.associali.it). È direttore del Pensiero Scientifico Editore. Dirige la rivista mensile Recenti progressi…
Luglio 2020

De Fiore Rebecca

Ha conseguito un master in Giornalismo presso la Scuola Holden di Torino. Dal 2017 lavora come Web Content Editor presso Il Pensiero Scientifico Editore/Think2it, dove collabora alla creazione di contenuti per riviste online e cartacee di informazioni scientifica. Fa parte della redazione del progetto Forward sull’innovazione in sanità e collabora…
Luglio 2020

Truccolo Ivana

Di formazione umanistica e sociologico - sanitaria e già operatrice nel settore dei servizi sociali, è approdata al mondo delle biblioteche-centri di documentazione biomedica nel 1984. Ha acquisito una formazione teorico-pratica di bibliotecario-documentalista (corso quadriennale in biblioteconomia in Friuli-Venezia Giulia, master gestione e direzione di biblioteche IAL-Università Cattolica, summer school…
Maggio 2019

Tozzi Alberto

Pediatra ed epidemiologo, ha lavorato a lungo presso l'Istituto superiore di sanità sull'epidemiologia delle malattie trasmissibili e sulle vaccinazioni. Si è trasferito successivamente presso l'Ospedale Bambino Gesù di Roma, prima presso l'Unità di epidemiologia, poi in quella di medicina digitale e telemedicina. Attualmente è responsabile dell'Unità innovazione e percorsi clinici…
Maggio 2019

Traversa Giuseppe

Lavora all'Istituto Superiore di Sanità, prevalentemente nel settore della farmaco-epidemiologia, nell'approfondimento delle conoscenze sull'appropriatezza d'uso dei farmaci e sul profilo beneficio-rischio. L'esperienza nella conduzione degli studi è stata anche utilizzata nel coordinamento del settore ricerca e sviluppo dell'AIFA nella fase di avvio del programma di ricerca indipendente sui farmaci in…
Aprile 2019