Skip to main content
Gli autori di

(R)evolution

Addis Antonio

Ricercatore del Dipartimento di epidemiologia del Servizio sanitario regionale della Regione Lazio dove è responsabile dell’Unità di epidemiologia del farmaco. Svolge attività di ricerca in farmacoepidemiologia e ha esperienza in ambito regolatorio sui farmaci a livello regionale (Commissione regionale farmaco Regione Lazio, CoReFa), nazionale (Commissione tecnico scientifica, Aifa) e internazionale…

Di più

Recchia Giuseppe

Laureato in Medicina e Chirurgia, è stato Research Fellow in Chirugia dei trapianti d’organo presso la State University New York – Downstate Medical Center di Brooklyn, NYC. Ricercatore dal 1984 nel centro GlaxoSmithKline di Verona, ha partecipato allo sviluppo dei prodotti della ricerca italiana e ricoperto il ruolo di Direttore…

Di più

Ambrosino Fabio

Ha conseguito un master in Comunicazione della Scienza presso la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste. Dal 2016 lavora come Web Content Editor presso Il Pensiero Scientifico Editore/Think2it, dove collabora alla creazione di contenuti per siti di informazione e newsletter in ambito cardiologico. È particolarmente interessato allo…

Di più

De Fiore Luca

È stato presidente della Associazione Alessandro Liberati – Network italiano Cochrane, rete internazionale di ricercatori che lavora alla produzione di revisioni sistematiche e di sintesi della letteratura scientifica, utili per prendere decisioni cliniche e di politica sanitaria (www.associali.it). È direttore del Pensiero Scientifico Editore. Dirige la rivista mensile Recenti progressi…

Di più

De Fiore Rebecca

Ha conseguito un master in Giornalismo presso la Scuola Holden di Torino. Dal 2017 lavora come Web Content Editor presso Il Pensiero Scientifico Editore/Think2it, dove collabora alla creazione di contenuti per riviste online e cartacee di informazioni scientifica. Fa parte della redazione del progetto Forward sull’innovazione in sanità e collabora…

Di più

Santoro Eugenio

Eugenio Santoro lavora nel Dipartimento di salute pubblica dell’ Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri IRCCS dove dirige il laboratorio di informatica medica.  Dal 2006 si occupa di social media, di app per smartphone e più in generale di digital health e di digital therapeutics e del loro impatto sulla…

Di più

Rosa Alessandro C.

Laureato in Scienze Statistiche per le analisi demografiche e sociali (Università degli studi di Roma “La Sapienza”), Master in Data Science (Università degli studi di Roma Tor Vergata), collabora con il Dipartimento di epidemiologia del Servizio sanitario regionale del Lazio dal 2014. I principali progetti per cui ha collaborato riguardano l’epidemiologia…

Di più
Contattaci