“Una delle maggiori forme di rispetto è mostrare interesse e ascoltare ciò che gli altri hanno da dirci”.
Se questa massima è vera, Forward è un progetto rispettoso. In primo luogo dei professionisti sanitari che costantemente coinvolge nella sua attività di monitoraggio del sentiment sulle questioni che agitano la sanità. Come anche nei confronti dei cittadini, veri destinatari dei risultati che il programma Forward intende raggiungere.
In questa pagina sono messi a disposizione degli strumenti utili perché capaci di amplificare la portata delle attività che vengono svolte nell’ambito di Forward: i risultati delle survey che svolgiamo online e in occasione di alcuni tra i più frequentati congressi nazionali e i set di diapositive realizzate con le immagini che illustrano gli approfondimenti tematici.
L’obiettivo è lo stesso: fare discutere. Al caffè ne corridoio in fondo al Reparto o ai convegni o ai seminari dove si parla di big data, di medicina di precisione, di coinvolgimento dei cittadini.
E di valori e di innovazione: che, in fondo, restano i due veri pilastri “dialoganti” del progetto Forward.
Medicina di precisione
- Il punto di vista degli oncologi e dei farmacisti ospedalieri: il report della survey
- Medicina di precisione: le slide
Valore/Valori
- Il punto di vista dei medici di medicina generale, degli oncologi, dei cardiologi e degli psichiatri: il report della survey
- Valore/Valori: le slide
e-patient
- Il punto di vista degli operatori sanitari: il report della survey
- Empowerment dei pazienti: le slide
Big data
- Il punto di vista degli epidemiologi e gli oncologi: i risultati preliminari della survey
- Big data: le slide